I cookies classici al cioccolato sono un grande classico della cucina statunitense. Fragranti e burrosi biscotti rotondi arricchiti con gocce di cioccolato sono una delle preparazioni più conosciute al mondo.
Croccanti all’esterno e morbidi all’interno questo grazie al mix di zuccheri che vengono utilizzati: quello di canna che permette di mantenerli morbidi internamente e quello bianco che li rende croccanti. La realizzazione è molto semplice, non serve nessuna impastatrice bastano una ciotola ed un spatola, possono essere arricchiti con gocce di cioccolato bianco, noci pecan che io ho sostituito con le nocciole, arachidi, M&M’s, cereali, pezzetti di snack al cioccolato e chi più ne ha più ne metta.
La ricetta in questione è quella classica, tra le tante proposte in internet ho deciso di seguire quella di Anna Olson qui trovate anche il suo video.
Bene! Ora vi lascio alla ricetta senza prima farvi una raccomandazione le gocce di cioccolato mettetele tutte anche se vi sembrano troppe, non fate i tirchi come me il risultato sarà ancor più soddisfacente e goloso.
Cookies classici al cioccolato di Anna Olson
Print Recipe
Croccanti biscotti con gocce di cioccolato e nocciole